martedì 15 aprile 2014

In lista per "Condove in Comune": Fabio Boggia



Arrivai a Condove 37 anni fa, pochi giorni dopo essere nato, e da allora ho sempre fatto molta fatica a staccarmi da questo paese, dalle sue strade, dalla sua gente  e dalle sue montagne. Solo quando comincio a scorgere il profilo del Rocciamelone, o la luce della Sacra, posso dire di sentirmi veramente a casa.
Mi sono laureato in Ingegneria Aerospaziale a Torino, e attualmente lavoro in un’importante azienda della nostra valle, occupandomi di ricerca e sviluppo in ambito di sistemi di risparmio e produzione energia.
Amo la fotografia e gli sport all’aria aperta che mi portano tra boschi e sentieri, e appena posso cerco di trascorrere il mio tempo libero nella piccola casa di montagna che possiedo sopra Condove, con mia moglie, mia figlia e il nostro cane, coltivando il sogno di poter un giorno vivere stabilmente lì.
Vorrei che la montagna potesse offrire un modo di vivere diverso, più semplice e più a contatto con la natura per chi lo desidera, per questo da qualche anno mi sono preso la responsabilità di rappresentare il Consorzio di Sviluppo Rurale di Frassinere,  con lo scopo di curare e sviluppare le infrastrutture del luogo, permettendo a chi vuole vivere veramente la montagna di avere un aiuto e un supporto concreto.
Questo primo contatto con i problemi dell’amministrazione territoriale, mi ha fatto comprendere che l’unico modo per gestire al meglio il nostro territorio è prendersi le proprie responsabilità, scendere in campo  e partecipare attivamente. Unire le forze, unire tra di loro le persone facendole sentire parte di un progetto comune, e rendere il nostro Comune una casa sempre più bella in cui vivere e far crescere i nostri figli.

Nessun commento:

Posta un commento